Citroen c5 aircross hybrid

CITROEN SUV C5 AIRCROSS HYBRID

LA TECNOLOGIA IBRIDA RICARICABILE

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è il primo modello ibrido ricaricabile Citroën. Rappresenta il primo step dell’offensiva “Low Emission Vehicles”, che porterà a declinare tutta la gamma in versione elettrica entro il 2025.
SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani alla versatilità e all’autonomia del motore termico per i viaggi più lunghi.

AUTONOMIA

RICARICHE SEMPLIFICATE

Con una presa tradizionale, la batteria si ricarica in una notte (tra 4 e 7 ore in base al tipo di presa). Con una Wall box da 32 A, la ricarica richiede meno di 2 ore.
La ricarica può essere programmata e differita, permettendo di beneficiare di tariffe vantaggiose. La programmazione può essere effettuata dal touch pad nell’abitacolo, o con l’app MyCitroën da smartphone.

MOTORIZZAZIONI

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO A 8 MARCE

Anche il cambio a 8 marce EAT8 è stato ottimizzato nell’inserimento dei rapporti, con l’aggiunta di una modalità di frenata rigenerativa che permette di ricaricare le batterie nelle fasi di decelerazione ed incrementare l’autonomia elettrica.

DESIGN

DETTAGLI ESTETICI SPECIFICI

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in si rivela potente, robusto ed energico: un vero SUV dal carattere deciso.
È possibile aggiungere dettagli blu anodizzato, come l’inserto del paraurti anteriore e degli Airbump®, specifici per la versione ibrida.
Non mancano infine loghi stilizzati “H” sui due parafanghi anteriori, ed un monogramma “Hybrid” sul portellone posteriore.

INTERFACCE DEDICATE ALLA TECNOLOGIA PLUG-IN

All’interno di un abitacolo dai volumi generosi, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in vanta interfacce dedicate alla tecnologia Plug-in:

  • Un quadro strumenti digitale personalizzabile da 12,3 pollici che mostra tutte le informazioni specifiche della modalità ibrida: powermeter, autonomia elettrica e benzina, tempo di ricarica, velocità di ricarica o modalità di guida;
  • Un touch pad da 8 pollici che permette di accedere alle informazioni di guida come la gestione dei flussi di energia o le statistiche dei consumi;
  • Un selettore per scegliere la modalità di guida: ELECTRIC, HYBRID o SPORT;
  • Un retrovisore interno fotocromatico “frameless”, con indicatore di guida in modalità elettrica: l’accensione di un LED blu permette di riconoscere il veicolo dall’esterno come 100% elettrico.

Ë-COMFORT

UN COMFORT ANCORA MAGGIORE IN MODALITÀ ELETTRICA

Già riferimento in termini di comfort, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in arricchisce il programma Citroën Advanced Comfort ® con i plus della motorizzazione elettrica: guida silenziosa e fluida, senza strappi, performance istantanee ed emissioni di CO² a partire da 32g*(Valore compreso tra 32 e 33g CO² a seconda delle opzioni presenti).
SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in mantiene le sospensioni Progressive Hydraulic Cushions®, che filtrano e assorbono tutti gli ostacoli e le irregolarità della strada dando la sensazione di sorvolarla, assicurando sempre una tenuta e una dinamicità eccezionali. Specificità della versione ibrida, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è dotato di retrotreno di tipo Multilink che garantisce grande equilibrio dinamico.
*Dati in corso di omologazione

Sedili Advanced Comfort

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in ha sedili e schienali ampi e avvolgenti. La spugna ad alta densità della struttura, abbinata alla spugna textured spessa 15 mm del rivestimento, garantisce comfort, morbidezza e tenuta nella vita di tutti i giorni. I sedili anteriori, oltre al riscaldamento, possono avere un sistema di massaggio multipoint.

Il SUV più modulabile della sua generazione

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in mantiene tutti i suoi punti di forza in termini di modularità: i tre sedili posteriori singoli, scorrevoli di 150 mm, inclinabili in 5 posizioni diverse e a scomparsa permettono di modulare lo spazio a bordo ed il volume del bagagliaio, per massimizzare il comfort e lo spazio a bordo.
Con 33 litri di vani interni ed un bagagliaio dal volume notevole, che può variare da 460 L a 600 L, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in si adatterà a tutte le situazioni.

RIMANI SEMPRE CONNESSO

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è dotato di sistemi di connettività intuitivi.
Connect Play offre connettività Apple Carplay™ e Android Auto, per fare del viaggio un momento di relax e complicità.
La navigazione Citroën Connect Nav, oltre ad offrire tutti i plus di una navigazione connessa (visualizzazione del traffico in tempo reale, zone di pericolo), è stata adattata alla tecnologia ibrida plug-in e permette di visualizzare le zone di ricarica elettrica e una rappresentazione della zona coperta in modalità 100% elettrica, in base al livello di carica della batteria.

SERVIZI DEDICATI E INNOVATIVI

La funzione Connect Assist offre assistenza quotidiana, chiamata SOS e il nuovo sistema di telecomando ë-remote control che consente di gestire a distanza il veicolo, grazie all’applicazione MyCitroën (apertura e chiusura, programmazione della ricarica e del precondizionamento termico, verifica della capacità della batteria e dell’autonomia restante di carburante, indicazioni Eco-Coaching, posizione del veicolo, ecc.). Un assistente personale nello smartphone!

SCOPRILA IN VIDEO!