CITROEN C 4 CACTUS

SCOPRI IL COMFORT DI CITROËN C4 CACTUS

NUOVA SILHOUETTE HATCHBACK

Citroën C4 Cactus porta una ventata di aria fresca e originalità nel segmento delle berline compatte. Citroën C4 Cactus è c aratterizzata da uno stile dinamico, elegante e unico che evidenzia elementi grafici tipici dell’universo Citroën, come l’Airbump® nella parte inferiore delle portiere, la superficie vetrata continua e il tettuccio apribile, i fari anteriori a due livelli o l’ampia firma a LED 3D sul retro.

Citroën C4 Cactus offre 24 combinazioni di personalizzazione esterna, con 7 varianti di colore della carrozzeria e 4 Pack Color dalle raffinate tonalità.

LA GENESI DI CITROËN C4 CACTUS

CARATTERE UNICO, DESIGN AUDACE

Citroën C4 Cactus presenta un design organico e fluido, con distinti elementi grafici che ne sottolineano il carattere unico.
Sfoggia tutto il suo stile grazie alle linee tipiche del design Citroën:

  • Continuità a 360 ° della superficie vetrata
  • Raffinati Airbump nella parte inferiore delle portiere e e protezioni passaruota per un maggiore dinamismo e una protezione ottimale anche in un ambito urbano.

Le sue dimensioni compatte e l’interasse di grandi dimensioni garantiscono dinamismo e agilità sulle strade di città e ampia abitabilità per tutti i passeggeri, anche quelli posteriori.

Essa adotta un nuovo frontale, con nuove luci a LED, collegate con gli Chevron, che si sviluppano sull’intera ampiezza del veicolo, proiettori sottili e sottolineati da inserti nero lucido, prese d’aria laterali che migliorano il dinamismo.

Sul retro il portellone posteriore, nel colore della carrozzeria, è sottolineato dalle nuove luci posteriori con effetto 3D a LED oltre a presentare due fenditure laterali che ne aumentano il dinamismo.

PERSONALIZZAZIONE ED ELEGANZA

Citroën C4 Cactus offre 24 combinazioni di personalizzazione esterna, con:

    • 7 varianti di colore per la carrozzeria.
    • 4 Pack Color di tendenza: nero lucido, argento cromato, bianco anodizzato e rosso intenso.

Questi toni sapientemente proporzionati, in contrasto con la carrozzeria, enfatizzano l’Airbump® nella parte inferiore delle portiere anteriori e nella zona inferiore del paraurti anteriore.I cerchi in lega sono inoltre disponibili in diverse colorazioni, per non porsi alcun limite di personalizzazione.

CITROËN ADVANCED COMFORT®

Fedele al suo DNA, Citroën innova e sviluppa costantemente le proprie auto per migliorare il comfort a bordo. Citroën C4 Cactus introduce in anteprima in Europa il sistema di sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions (PHC)™ , che rendono accessibile a tutti l’effetto tappeto volante e presenta in anteprima mondiale i sedili Advanced Comfort, garantendo nuovi livelli di comfort di seduta e di viaggio…Con una personalità unica, Citroën C4 Cactus è la berlina “Ultra-Comfort” che scuote il mercato delle auto compatte.

SOSPENSIONI CON PROGRESSIVE HYDRAULIC CUSHIONS® (PHC)

Eslcusiva mondiale Citroën, le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® filtrano e assorbono le imperfezioni e tutte le irregolarità della superficie stradale, per dare ai passeggeri la sensazione di sorvolare la strada garantendo al contempo eccezionale stabilità e dinamismo.

Il loro funzionamento è estremamente semplice: mentre i sistemi di sospensione tradizionali sono costituiti da un ammortizzatore, una molla e dei tamponi di finecorsa meccanici, l’esclusivo sistema sviluppato da Citroën aggiunge al sistema due smorzatori idraulici, uno per la compressione l’altro per l’estensione, per un comfort a bordo senza precedenti.

TETTO VETRATO PANORAMICO AD ALTA PROTEZIONE TERMICA

Il tetto in vetro panoramico, di grandi dimensioni e ad Alta Protezione Termica, permette un passaggio costante di luce naturale filtrata.
Durante il periodo estivo,le sue proprietà filtranti proteggono dai raggi UV, isolando al contempo l’abitacolo dal calore. In inverno, il suo eccellente isolamento termico riduce la dispersione di calore.
In entrambi i casi, questo innovativo tetto in vetro permette di ottimizzare l’utilizzo del climatizzatore, garantendo un comfort termico ottimale in tutte le stagioni.
Infine, l’utilizzo di un vetro stratificato ad isolamento acustico contribuisce ad aumentare ulteriormente il comfort di bordo.

ISOLAMENTO ACUSTICO

L’isolamento acustico è uno degli elementi irrinunciabili del comfort di viaggio. Citroën C4 Cactus beneficia di un lavoro complessivo sull’acustica: nuovo parabrezza acustico, nuova guarnizione superiore del parabrezza, materiale insonorizzante più spesso tra abitacolo e vano motore, nuova insonorizzazione a livello del fondo, vetri posteriori e anteriori più spessi, aggiunta di una guarnizione periferica sui vetri posteriori, lunotto più spesso e nuova guarnizione delle porte posteriori.

VANI PORTAOGGETTI UTILI E INGEGNOSI

L’interno è ricco di scompartimenti utili e intelligenti, come il capiente Top Box sulla plancia di bordo, l’abbondante vano della console centrale, le tasche presenti alla base delle porte anteriori e posteriori, l’area dedicata allo smartphone con una presa USB e una 12V.
Il bagagliaio di 358 l è molto fruibile, consentendo di caricare comodamente qualsiasi tipo di valigia e borsa.
All’altezza della plancia di bordo, un grande cassetto portaoggetti chiuso Top Box di fronte al passeggero e a portata di mano del conducente.

TECNOLOGIE

Citroën C4 Cactus è dotata di 10 sistemi di assistenza alla guida che offrono ulteriore sicurezza durante ogni fase di guida, avvisando ad esempio il conducente in caso di sonnolenza o di un semplice momento di disattenzione prevenendo il rischio di incidenti.

A disposizione dei passeggeri tre sistemi di connettività che offrono continuità tra i dispositivi digitali e l’auto. Rimanere connessi, dialogare, navigare e rilassarsi semplicemente grazie alla tecnologia Citroën Connect Nav, alla funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple Car Play ™ e al Citroën Connect BOX.

Active Safety Brake

Per ridurre i rischi di collisione anteriore, frenando automaticamente al posto del conducente, dai 5 km/h agli 85 km/h.

Drive Attention Alert

Avvisa il conducente, in caso di diminuzione dell’attenzione, individuando i cambi di traiettoria rispetto alla segnaletica orizzontale sulle corsie veloci, a partire da 65 km/h.

Mirror Screen con Android Auto, Apple CarPlay™ e MirrorLink®

Attraverso la funzione Mirror Screen tramite USB, il touchscreen da 7 pollici consente di duplicare o trasferire il display dello smartphone sullo schermo della vettura. E’ così possibile trovare contenuti multimediali e navigare facilmente attraverso il proprio smartphone e le sue applicazioni compatibili direttamente dal touchscreen da 7 pollici. In base allo smartphone collegato, le applicazioni possono anche essere controllate dalla voce grazie alla funzione di riconoscimento vocale. Mirror Screen funziona con Apple CarPlay ™ e Android Auto.

CITROËN Connect Nav

Citroën Connect Nav fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, localizza le stazioni di rifornimento, identifica parcheggi e fornisce le previsioni meteo. Ogni anno sono disponibili gratuitamente quattro aggiornamenti completi della cartografia.

CITROËN Connect Box

Servizio di chiamata di emergenza e di assistenza geolocalizzata. In caso di incidente o in qualsiasi altra situazione che richieda un intervento urgente, esso permette l’invio dei soccorsi appropriati, o automaticamente, o se uno degli occupanti del veicolo preme il pulsante “SOS”. Disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, questo servizio gratuito non richiede alcuna sottoscrizione. Per offrire sempre più serenità al cliente, è possibile contattare il servizio telefonico di assistenza, premendo a lungo il pulsante “Doppio Chevron”.

MOTORIZZAZIONI

ECO-EFFICIENZA E PIACERE DI GUIDA

L’accelerazione, la ripresa e il piacere di guida sono amplificati dalla combinazione di una struttura leggera ed efficiente e dai motori di ultima generazione. Gli efficienti motori benzina PureTech, eletti International Engine of the Year per quattro anni consecutivi, e i motori diesel BlueHDi sono conformi alla normativa Euro 6 sulla riduzione delle emissioni di NOx e del consumo di carburante. Con la sua rapidità, il cambio EAT6 montato sulle motorizzazioni PureTech 130 S&S e BlueHDi 120 S&S, offre prestazioni senza eguali e il massimo piacere di guida durante l’uso. Citroën C4 Cactus è disponibile anche nella versione con cambio manuale a 6 marce con i motori PureTech 110 S&S e BlueHDi 100 S&S.