Citroen c3

FIRMA LUMINOSA

La firma luminosa anteriore valorizza lo sguardo di Citroën C3 e sottolinea la percezione di altezza del frontale. Gli Chevron e il doppio profilo cromato arrivano fino ai fari diurni a LED. I proiettori hanno un design arrotondato. Nella parte inferiore, il paraurti contribuisce a donare robustezza al frontale dell’auto, sottolineandone la vocazione all’avventura. I profili dei fendinebbia sono colorati, regalando un tocco di modernità!

UN TETTO FLOTTANTE

Il tetto flottante è un dettaglio stilistico di C3, ed è disponibile in tre tinte. È sostenuto da montanti di colore nero e archi del tetto affusolati, che rendono dinamica la silhouette. L’equilibrio dei volumi e delle proporzioni evidenzia il carattere moderno e agile di Citroën C3, il look posato e sereno, caratterizzato da superfici fluide e non aggressive.

STICKER DEL TETTO

Per una personalizzazione ancora maggiore puoi optare per uno sticker del tetto che sottolineerà il disegno del padiglione di Citroën C3.

Lo sticker è disponibile in bianco o in nero, resiste perfettamente all’acqua, all’abrasione e alla manutenzione frequente. Disponibile come accessorio.

AIRBUMP®: UN DESIGN CHE PROTEGGE!

Gli Airbump®, firma grafica inaugurata con Citroën C4 Cactus, proteggono la carrozzeria del veicolo e valorizzano lo stile della vettura. La loro superficie antigraffio ingloba microcapsule d’aria che hanno la funzione di proteggere la vettura dai piccoli urti.

Il Poliuretano Termoplastico usato permette di resistere alle aggressioni della guida quotidiana: sole, acqua, invecchiamento, graffi.

Gli Airbump® sono composti da 6 capsule d’aria integrate, poste nella parte inferiore delle portiere, punto particolarmente vulnerabile in città. Gli Airbump® possono essere personalizzati con un profilo colorato in rosso o bianco, secondo il colore del tetto.

MOLTIPLICA LE COMBINAZIONI DI COLORI

Citroën C3 significa personalizzazione negli allestimenti, grazie ad un’ampia gamma di colori: Almond Green, Polar White, Cobalt Blue, Shark Grey, Arctic Steel, Ruby Red, Night Black, Orange Power o Soft Sand.

Abbinabili a piacere alle tre tinte disponibili per il tetto: Onyx Black, Sport Red o Opal White, per dare vita a numerose combinazioni cromatiche (fino a 33 differenti combinazioni tinta carrozzeria/tetto). Queste possibilità permettono di mettere in risalto una tinta classica con un tetto colorato, o viceversa di smorzare una tinta per la carrozzeria più « pop » con un tetto sobrio. Tutte queste combinazioni esaltano la modernità e la freschezza Citroën C3.

Quale sarà la tua?

PERSONALIZZAZIONE SECONDO I PROPRI GUSTI

Citroën C3 offre numerose possibilità di personalizzazione negli allestimenti e negli accessori: monocolore o bicolore? Abitacolo chic o minimal? Scegli la tua combinazione preferita tra tutte quelle possibili!

MATERIALI CASUAL CHIC

L’abitacolo propone volumi importanti e dinamici ed elementi dalle linee essenziali.  Questa armonia è frutto della coerenza con cui sono studiate le porte, i sedili e la plancia. I materiali usati, confortevoli e luminosi, offrono una continuità visiva inedita, che si traduce in una sensazione di grande qualità.

Lo stile degli interni si ispira a mondi diversi dall’auto, come dimostrano le cinghie in stile valigeria e il rivestimento della plancia.

BENESSERE

L’abitacolo di Citroën C3 filtra il mondo esterno e isola dalle sollecitazioni della strada, con un effetto “cocoon”. Il benessere si percepisce non appena si sale a bordo, con i sedili visivamente e fisicamente confortevoli, il tetto in vetro panoramico che inonda di luce l’abitacolo e gli ingegnosi vani portaoggetti. Questo insieme omogeneo immerge gli occupanti della vettura in una bolla di protezione. Al volante di C3, pensata con uno stile casual chic, ci si sente come a casa propria.

INTELLIGENZA TECNOLOGICA

Citroën C3 significa anche tecnologie al passo con i tempi. In prima mondiale Citroën propone la ConnectedCAM Citroën®,  una vera e propria telecamera HD integrata. City car propone anche una serie di equipaggiamenti che facilitano la vita del conducente: navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera di retromarcia, avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata e sorveglianza dell’angolo morto.

Citroën C3 è proposta con una gamma completa di motorizzazioni benzina e diesel, in grado di garantire un grande piacere di guida, pur rimanendo sempre parsimoniose, risparmiando nei consumi e rispettose dell’ambiente.

Grazie alla tecnologia BlueHDi, la linea di scarico è dotata di filtro antiparticolato e tecnologia SCR, per  rispettare la normativa Euro 6 preservando al contempo le prestazioni e il divertimento di guida dell’auto. Con questa tecnologia di punta, Citroën associa il catalizzatore ossidante SCR (Selective Catalytic Reduction) e il filtro antiparticolato FAP. Questo  permette di ridurre fino al 90% le emissioni di ossidi di azoto (NOx) del veicolo, ottimizzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 ed eliminare le particelle fini di particolato fino al 99,9%.
I motori benzina PureTech Citroën sono dotati di tecnologie di ultima generazione per permettere reattività e riduzione dei consumi che rispettano le norme di inquinamento in conformità agli standard Euro 6.

MOTORIZZAZIONI DIESEL BLUEHDI E BENZINA PURETECH

CONNECTEDCAM CITROËN®: FILMA LE TUE ESPERIENZE DI GUIDA

Panorami nascosti, viste inusuali, passeggiate in città: C3 gira il film delle tue esperienze di guida grazie all’esclusiva ConnectedCAM Citroën®, una vera e propria telecamera integrata nel retrovisore interno studiata per registrare quello che vedi all’esterno dell’auto.
La telecamera è quindi il testimone delle tue esperienze di guida quotidiane:

– Con un clic puoi scattare una foto di quello che vedi dall’auto e condividerla sui tuoi social network.
– Tutto quello che succede davanti al parabrezza viene registrato. Questo sistema può quindi aumentare la tua sicurezza!

ACTIVE SAFETY BRAKE

Questo sistema di frenata d’emergenza limita i rischi di incidente. Funziona a partire dai 5 km/h e fino a una certa velocità, con ostacoli fissi, ostacoli mobili e pedoni.

FUNZIONE HILL ASSIST

Questa tecnologia facilita le partenze in pendenza, impedendo all’auto di arretrare quando si rilascia il pedale del freno. Il sistema agisce su pendenze superiori al 3%, stabilizzando il veicolo per circa due secondi.

SORVEGLIANZA

Questo sistema indica con una spia luminosa nei retrovisori la presenza di un veicolo nell’angolo morto. Questa funzione, basata sullo stesso principio dei sensori di parcheggio, è un importante aiuto per la sicurezza, ad esempio su strade urbane a scorrimento veloce.

ANGOLO MORTO

Il sistema di sorveglianza dell’angolo morto indica con un pittogramma nei retrovisori la presenza di un veicolo nella zona non visibile nei retrovisori.
Questo sistema funziona secondo lo stesso principio dei radar di retromarcia e migliora la sicurezza, in particolare nelle vie urbane a grande scorrimento.

C3 PER NEOPATENTATI

Hai appena conseguito la patente? Citroën C3 è l’auto perfetta per iniziare a muoversi su strada!
Le sue dimensioni compatte, unite alla semplicità di manovra e a ben 11 sistemi di aiuto alla guida, rendono infatti C3 ideale per coloro che intendono approcciare le affollate strade cittadine o le meno battute strade di periferia in totale sicurezza.
Citroën C3 per neopatentati è disponibile nella versione PureTech 83 S&S che rispetta le limitazioni stabilite dal disegno di legge 1638.