TECNOLOGIA 100% ELETTRICA

Dimentica le stazioni di servizio! Citroën C-ZERO ha un motore elettrico con una potenza di 49 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 14,5 kWh. Questa batteria, garantita 8 anni o 100.000 Km, fornisce l’energia necessaria per alimentare il motore, per la climatizzazione e per il riscaldamento.
La sua velocità massima di 130 km/h e l’autonomia di circa 150 km sono sufficienti a coprire i tragitti quotidiani. Agile e maneggevole per la guida in città. Reinventa il piacere di guida.

DIFFERENTE MODALITA' DI RICARICA

Collegando il cavo in dotazione a una normale presa domestica da 220 V, Citroën C-Zero si ricarica in 6-11 ore (a seconda dell’amperaggio).

Il tempo di ricarica si riduce a 30 minuti (80% della carica) se utilizzi una stazione apposita che fornisca una corrente monofase da 125 ampere.

In fase di decelerazione, il motore di Citroën C-Zero funge da generatore e trasforma l’energia cinetica del veicolo in energia elettrica che ricarica la batteria.

UN'AUTOMOBILE RIVOLUZIONARIA

Stile esterno

Citroën C-Zero non è soltanto un’automobile 100% elettrica, ma una city car dallo stile audace. Con un design pulito, dalle linee fluide e arrotondate, un tetto leggermente bombato e le ampie superfici in vetro, Citroën C-Zero è un veicolo dallo stile compatto e decisamente originale.

Abitacolo

La plancia di bordo ha uno stile minimal, e integra i comandi del sistema audio e della climatizzazione. La disposizione degli elementi è funzionale e intuitiva. Salendo a bordo si scopre anche che il motore elettrico fa guadagnare spazio all’interno dell’abitacolo. Nonostante le dimensioni contenute, Citroën C-Zero è un’automobile a 4 posti che dispone anche di un pratico bagagliaio da 166 litri.